Sede dello stabilimento: un ritorno non tanto inaspettato

Da qualche mese è tornata ad essere obbligatoria la sede dello stabilimento sull’ etichetta dei prodotti alimentari; tale obbligo è imposto dal Decreto legislativo del 15 settembre 2017.

Sacchetti bio, gli obblighi degli operatori

Quali sono gli obblighi per gli operatori del settore alimentare derivanti dall’introduzione dell’obbligo di cessione a pagamento delle borse ultraleggere in materiale biodegradabile per l’imballaggio di alimenti sfusi? 

E dopo il panettone… arriva la colomba

Non solo panettone! Il Decreto del 22/05/07 del Ministero delle attività Produttive, ha come scopo quello di disciplinare la produzione e la vendita di alcuni prodotti dolciari da forno, tra cui la colomba; occorre tuttavia evidenziare che questo Decreto è stato in parte modificato da un Decreto Interministeriale risalente al maggio 2017.

Etichetta alimentare – Sede dello stabilimento obbligatoria dal 22 ott 2017

La sede dello stabilimento di produzione torna obbligatorio in etichetta. Sabato 7 ottobre è, infatti, stato pubblicato il decreto legislativo del 15 settembre 2017 n. 145 sulla G.U. n. 235.

Panettone – le regole normative da rispettare

L'elenco delle regole normative da rispettare per il prodotto alimentare "Panettone"

Dichiarazione Nutrizionale – cosa dice la legge

Riassumiamo di seguito le norme obbligatorie che andranno in vigore dal 14 dicembre 2016 prossimo in riferimento agli alimenti preimballati e destinati alla vendita al consumatore finale.